Laicato Domenicano > Dossier Documenti > Promotore Generale del Laicato > Consiglio Provinciale visitato dal Promotore Generale

Consiglio Provinciale visitato dal Promotore Generale

Consiglio Provinciale con Promotore fr Rui Lopes op

Consiglio Provinciale con Promotore fr Rui Lopes opSabato 8 febbraio, si è svolto il Consiglio Provinciale del Laicato presso i locali della Basilica di Santa Maria sopra Minerva.

I lavori sono iniziati con il saluto del Presidente Provinciale, dott. Pier Giorgio Imbrighi, che ha annunciato la imminente visita del Promotore Generale del Laicato, fr. Rui Lopes op, che è stato gradito ospite del Consiglio e ha partecipato alle fasi conclusive trattenendosi anche per il momento conviviale.

Il Promotore generale visiterà la fraternita di “Santa Caterina da Siena” a San Sisto il giorno 9 Febbraio mentre il 14 Febbraio sarà ospite della fraternita di “Santa Maria del Rosario”.

Dopo aver sbrigato gli obblighi burocratici, si è passati agli argomenti all’Ordine del Giorno.

Sono stati riportati i buoni risulltati delle ultime attività della Provincia rivolti ad una maggiore conoscenza e informazione del Laicato Domenicano attraverso gli strumenti del sito web, di Facebook e del depliant consegnato ultimamente..

Fr. Alberto Viganò op, Promotore Provinciale, ha guidato la discussione sulla pianificazione delle giornate di formazione sia Provinciale sia Zonale. Inoltre, ha confermato l’ormai prossima creazione della fraternita di Cortona, da lui seguita personalmente. (vedi il video messaggio).

Si è passati quindi alle relazioni dei Delegati Regionali e alla verifica delle attività del Consiglio.

Dopo l’arrivo di fr. Rui Lopes, Promotore Generale del Laicato, si è passati alla relazione del Consiglio Nazionale, alla presentazione della prossima Assemblea ECDLF a Bologna e alla situazione della prenza della Provincia in Internet attraverso il sito Web e la pagina Facebook.

Al termine, fr. Rui Lopes op ha inviato un messaggio a tutti i Laici della Provincia invitandoli a continuare ad usare Internet come strumento di predicazione.

Il Consiglio si è concluso con un momento conviviale di cui alcune foto sono riportate sul nostro spazio su Flickr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.