Laicato Domenicano > Laicato > Vicino all’epicentro del Giubileo degli 800 anni

Vicino all’epicentro del Giubileo degli 800 anni

ECLDF - Giubileo 800 anni
Il sito del "Consiglio Europeo delle Fraternite dei Laici Domenicani" (ECLDF) ha pubblicato un'intervista a Edoardo Mattei sulle attività per il Giubileo Domenicano della Provinca Romana. Lo pubblichiamo nella nostra traduzione italiana.

Near the epicentre of the 800-year Jubilee

Il sito del “Consiglio Europeo delle Fraternite dei Laici Domenicani” (ECLDF) ha pubblicato un’intervista a Edoardo Mattei sulle attività per il Giubileo Domenicano della Provinca Romana. Lo pubblichiamo nella nostra traduzione italiana.


ECLDF - Giubileo 800 anniI Laici Domenicani a Roma sono al centro del Giubileo degli 800 anni dell’Ordine. Come stanno celebrando quest’anno speciale? Ce lo spiega il Laico Domenicano Edoardo Mattei.

Le fraternite dei laici della Provincia di S. Caterina da Siena (Italia centrale), dove Edoardo è il coordinatore della comunicazione, ospitano diversi eventi organizzati dalla Curia Generalizia e l’Angelicum, non solo a Roma ma anche a Firenze e di Siena. Ma i laici domenicani stanno anche organizzando alcune attività speciali.

Edoardo: “Abbiamo una visita spirituale e artistica guidata di Santa Maria Novella a Firenze. Alcuni laici domenicani accolgono turisti e pellegrini che entrano nella basilica e li guidano nella visita. La spiegazione della basilica non è limitata alle bellezze artistiche: queste sono le opportunità per parlare dell’Ordine e della Chiesa. Così la visita diventa un viaggio nella fede.
E organizziamo anche una visita guidata a Roma sui luoghi in cui visse san Domenico o compì miracoli. In ogni luogo si legge la scrittura della Beata Cecilia, o di altri testimoni, in cui viene raccontata la storia del posto. Tutti possono fare domanda per un tour da “Guide Me Right”, una comunità di persone che condividono le loro conoscenze e stili di vita locali.
Inoltre, vorremmo tenere incontro in ogni parrocchia dedicata a santi domenicani e parlare del santo particolare o dell’Ordine e del Giubileo.
Le devozioni religiose non devono essere dimenticati: Rosario, confessione (i Domenicani sono confessori a Basilica di Santa Maria Maggiore) e l’adorazione eucaristica “.

Tutte le iniziative si possono trovare sul sito web di laici domenicani della provincia di Santa Caterina da Siena (Italia centrale) e sul social network Facebook .

Hai un’attività nell’ambito del Giubileo 800 anni? Comunicacela!
Sia gli annunci e che brevi commenti con foto sono i benvenuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.