Il Presidente Provinciale invia a tutto il laicato una nuova lettera per la Missione Popolare di Pratovecchio e la Medaglia di San Domenico.

La lettera può essere scaricata in formato PDF
È possibile scaricare anche la medaglia di San Domenico


 

Scudo Domenicano
FRATERNITE LAICHE DI SAN DOMENICO
Provincia Romana di S. Caterina da Siena

 

A tutti il Laicato Domenico della Provincia

 

Prot. 2/2016

 

OGGETTO: Missione Popolare Pratovecchio Arezzo
Medaglia San Domenico (VIII Centenario Fondazione Ordine).

Stimatissimi Consorelle e Confratelli, buongiorno,

sono a noi pervenute due informazioni.

La prima è quella con cui ci viene data notizia della missione di predicazione che si terrà a Pratovecchio dal 29 Agosto al 4 Settembre 2016. Essa è aperta a tutti i Laici della Provincia Romana che vogliano parteciparvi, ed ha per titolo: “Camminiamo Insieme”.

Quanto ad essa do la mia modesta adesione e, d’altra parte invito tutti Coloro Che, chiamati da Dio, vogliano parteciparvi a rivolgersi al seguente indirizzo per l’iscrizione:

Edoardo Mattei
329 1914002
edoardo.mattei@laicidomenicani.com

La seconda è quella contenuta nella mail personale del Consigliere di Provincia Signore Gastone Dragoni. Egli, in occasione dell’ottavo centenario della fondazione dell’Ordine mi scrive di avere fatto realizzare, per amore di onestà, dal Laico Domenicano Alberto Pacini (scultore e orafo) una medaglia di San Domenico, in una fusione di bronzo di diametro cm.6.5, di cui mi invia le immagini che allego.

Quanto a questa iniziativa, essa deve essere incoraggiata. È una cosa che ci fa onore. Chi sentisse interesse alla medaglia può rivolgersi al nostro Confratello di Arezzo

Gastone Dragoni
338 9340915
fraternitalaicidomenicani.ar@gmail.com

La ragione per cui incoraggiamo le due attività di cui sopra è la seguente. Fu chiesto al Beato Giordano di Sassonia in che cosa consistesse la regola dei Frati Predicatori. Egli ebbe a rispondere: «Tutta la nostra regola consiste in questi tre elementi: honeste vivere, discere, praedicare —vivere onestamente fra di noi, studiare, predicare-  »

Ora tanto la prima, quanto la seconda attività dicono ordine alla regola. Dunque è giusto che esse vadano proposte al libero arbitrio dei Figli di San Domenico, in ordine al Loro profitto.

Humiliter.
In Domino, Dominico, Catharina et in Maria Ordinis Praedicatorum.

Gianni Pinna

 

Sassari 17 -VIII- 2016

 

http://www.laicidomenicani.com/wp-content/uploads/2016/05/AV_Pinna06-1024x680.jpghttp://www.laicidomenicani.com/wp-content/uploads/2016/05/AV_Pinna06-150x150.jpgEdoardo MatteiLaicatoLettera,Pinna Gianni,Presidente ProvincialeIl Presidente Provinciale invia a tutto il laicato una nuova lettera per la Missione Popolare di Pratovecchio e la Medaglia di San Domenico. La lettera può essere scaricata in formato PDF È possibile scaricare anche la medaglia di San Domenico   FRATERNITE LAICHE DI SAN DOMENICO Provincia Romana di S. Caterina da Siena   A tutti...a cura dei Laici Domenicani della Provincia Romana