La Fraternita Laica Domenica di Montepulciano invita tutte le Fraternite della Provincia ad un incontro a Montepulciano il prossimo 10 settembre 2017 in occasione del 7° centenario della morte di Santa Agnese Segni. Il testo della lettera inviata con le indicazioni per la partecipazione.

 

Carissimi,
dal mese di aprile ultimo scorso la nostra Comunità domenicana ha iniziato a celebrare il 7 centenario della morte di S. Agnese. Nel nostro Santuario è possibile lucrare l’indulgenza. E’ una grande gioia che vorremmo condividere con tutta la nostra Provincia. In maggio scorso abbiamo avuto il piacere di incontrare le Fraternite di Arezzo, Pratovecchio, Bibbiena che hanno espresso il desiderio di venire a rendere omaggio alla Santa.
La nostra Comunità poliziana ha individuato la data di domenica 10 settembre 2017 per accogliere tutti coloro che desiderano venerare il corpo di S. Agnese. Potrebbe essere anche occasione per incontrare i nuovi Superiori che saranno eletti e designati dal Capitolo provinciale del luglio p.v. e per dare inizio alle attività dell’anno pastorale del 2017/2018.
La giornata avrà il seguente programma:
in mattinata arrivi e sistemazioni,
visita del Santuario, preghiera alla Santa, confessioni  e S. Messa delle ore 11,
pranzo in un noto ristorante di Montepulciano (costo di euro 19,00 a persona) con il seguente menù: antipasto toscano, pici al ragù di chianina, grigliata mista con patate al forno e fagioli al coccio, dessert della casa, bevande. Ogni Presidente di Fraternita ci comunicherà le adesioni alla email tremiti69@gmail.com entro  e non oltre il 25 agosto 2017 e si occuperà di raccogliere i soldi del proprio gruppo,
pomeriggio vista della città e partenza secondo le esigenze di ogni singolo gruppo.

Sperando di averVi qui con noi, invochiamo la protezione della Santa sul prossimo Capitolo provinciale e sulle nostre Comunità.

http://www.laicidomenicani.com/wp-content/uploads/2017/06/logo-s.-agnese-1024x1024.jpghttp://www.laicidomenicani.com/wp-content/uploads/2017/06/logo-s.-agnese-150x150.jpgadminEventiLaicatoPrimo PianoUncategorizedLa Fraternita Laica Domenica di Montepulciano invita tutte le Fraternite della Provincia ad un incontro a Montepulciano il prossimo 10 settembre 2017 in occasione del 7° centenario della morte di Santa Agnese Segni. Il testo della lettera inviata con le indicazioni per la partecipazione.   Carissimi, dal mese di aprile ultimo scorso...a cura dei Laici Domenicani della Provincia Romana