Laicato Domenicano > News > Visita Canonica del Maestro Generale

Visita Canonica del Maestro Generale

visita canonica maestro
Riassunto dell'incontro con il Consiglio Provinciale del Laicato nell'ambito della visita canonica del Maestro fr Bruno Cadoré alla Provincia Romanav

Nell’ambito della visita canonica alla Provincia Romana, domenica 22 aprile il Maestro Generale, fr Bruno Cadoré ha incontrato il Consiglio Provinciale del Laicato, fresco di conferma.

L’incontro, avvenuto dopo la celebrazione della messa vespertina nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, presieduta dal Maestro stesso, ha avuto luogo nella Sala del Laicato. Vi hanno preso parte, oltre al Maestro e al Visita Canonica MaestroPriore Provinciale, p. Aldo Tarquini op, anche fr. Miguel Angel Del Rio, vicario del Maestro e Socio per l’Italia, Malta e Penisola Iberica, il Promotore Provinciale del Laicato, fr. Antonio Cocolicchio op e il Consiglio rappresentato dal suo Presidente, Massimiliano Zonza, ed i Consiglieri Anna Tatar, Alessandra Talmone ed Edoardo Mattei.

Dopo una breve introduzione del Vicario del Maestro, il Presidente Zonza ha ringraziato il Maestro dell’attenzione rivolta al laicato ed ha esposto brevemente la situazione della Provincia. Subito è iniziato un confronto molto sincero.

 

La bellezza dell’incontro, tra semplicità e verità, ha reso piacevole il tempo trascorso insieme. Il Maestro ha concluso ricordando il Congresso Internazionale del Laicato a Fatima, dal 4 al 10 Ottobre, e sottolineando come queste siano le sedi adatte per proporre modifiche e cambiamenti, anche statuari.

L’incontro è terminato con un convivio fraterno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.